Easy Vision - Anteprima Lions
Easy vision rende possibile la visita dei beni culturali dall’esterno del sito, tramite un qualunque dispositivo mobile. Il progetto nasce dalla volontà del Lions Club Marsala per consentire a tutti di poter visitare in modo “virtuale” le numerose opere d’arte e beni culturali di cui il nostro territorio è ricchissimo, agevolando tutti coloro che, per diversi motivi (disabili motori, anziani, etc) non possono accedervi facilmente.
In genere si tratta di siti archeologici e culturali poco accessibili per le loro caratteristiche strutturali ed ambientali e la cui visita è preclusa a tante persone diversamente abili. Presto il nostro sito web vi permetterà di avere una mappa con il circuito di tutti i siti dotati di tecnologia Easy Vision. Il progetto è in fase di start up e ci auguriamo di inserire con il tempo molti siti attualmente poco accessibili o non accessibili alle persone diversamente abili.
Il video del Museo degli Arazzi di Marsala è visibile qui solo nella prima parte. Gli altri video rappresentano solo un esempio dei lavori in corso di realizzazione.