Accedi al sito
Serve aiuto?

NEWS

A MARSALA LA RIUNIONE DI CIRCOSCRIZIONE LIONS DELLA PROVINCIA DI TRAPANI

La mattina di domenica 07 maggio 2017 si è svolta a Marsala, presso la sala della associazione culturale “Carpe Diem” la Riunione di Circoscrizione Lions della Provincia di Trapani.

Presenti al tavolo della presidenza: Vincenzo Leone secondo Vice Governatore, Vito Sanci Presidente di Circoscrizione, Francesco Gandolfo Presidente del Lions Club di Marsala, Vincenzo Menfi Presidente di Zona V, Gaspare Buscemi Presidente di Zona VI. Erano inoltre presenti in platea: il Presidente di Salemi Salvatore Angelo, il Presidente di Castelvetrano Nicola Agola, il Presidente di Alcamo Francesco Palermo, il Presidente di Trapani Giuseppe Di Marco, per il Presidente di Pantelleria la tesoriera Rosetta Maria Vitabile.

Dopo un saluto alle autorità presenti, Francesco Gandolfo ha aperto i lavori della Riunione finalizzata al resoconto sulle attività programmate ed in programma dei club di Alcamo, Castelvetrano, Marsala, Pantelleria, Salemi e Trapani.

E' stato un momento di incontro per tutta la provincia lionistica per dare una valutazione del lavoro fatto e quello che ancora è da fare. Oltre anche alla condivisione con i vice presidenti della ''continuità'' sempre al centro dell'operato del Lions. A supporto degli interventi sono stati proiettati brevi video sulle attività nazionali e internazionali svolte in questo anno del Centenario Lions.

In particolare Francesco Gandolfo ha parlato per il Lions Club di Marsala dando enfasi alla realizzazione del progetto Easy Vision che ha presentato come un progetto di tutti e per tutti, perché versatile ed adattabile a tutti i contesti architettonici, culturali, ambientali e paesaggistici e  “che rientra soprattutto - sono le sue parole - nei Progetti del Centenario per la donazione di simboli lionistici alla comunità (service internazionale) infatti questo aspetto è fondamentale per la visibilità del LCI per tutti i visitatori del Museo e/o dei vari luoghi inseriti nel progetto Easy Vision”. Attraverso il QRcode apposto all’ingresso dei Musei (Arazzi Fiamminghi, Crispia Salvia, Grotta della Sibilla), nonché presso Porta Garibaldi, Porta Nuova ed in altre strutture architettoniche di Marsala, il visitatore potrà avere sia le informazioni di natura storica e culturale relative al sito che sta osservando, sia l’itinerario turistico per proseguire la visita della città.

Dopo la riunione, a maggiore rinforzo del tema, è stata effettuata una visita presso il Museo degli Arazzi Fiamminghi  dove si è potuto apprezzare il lavoro svolto dal Lions Club di Marsala con il service Easy Vision e la sua utilità sociale.

MARIA GRAZIA SESSA
“ADDETTO STAMPA” LIONS CLUB MARSALA