Accedi al sito
Serve aiuto?

NEWS

Comunicato Stampa. Il Poster della Pace: invito del Lions alle Scuole
Comunicato Stampa.
Il Poster della Pace: invito del Lions alle Scuole.


Si tratta di un concorso dal titolo “Un Poster per la Pace” che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema della pace. E’ un evento organizzato dal Lions Club International che si svolge in molti paesi del mondo ed è prevista la partecipazione di studenti di età compresa tra gli undici e i tredici anni.

Il Lions Club di Marsala, presidente Sonia Bonfanti, ha inviato le scuole secondarie di primo grado a promuovere il concorso che prevede la creazione di un disegno significativo sull’argomento. Il titolo della edizione 2017 è “Il futuro della pace” e l’organizzazione sarà curata dalla Professoressa Vitalba Pipitone membro Lions che da molti anni cura questo Service. Per ogni scuola saranno premiati 5 studenti dei lavori più significativi. Hanno aderito all’iniziativa otto scuole di Marsala.

Il primo evento si è svolto mercoledì 25 ottobre 2017 all’I.C. “Stefano Pellegrino”, in cui si è recata una delegazione del Lions Club locale che nei prossimi giorni sarà presente presso gli altri Istituti scolastici iscritti al Concorso secondo il seguente calendario: il 27 ottobre l’I.C. “Giovanni Paolo II”, il 30 ottobre l’I.C. “Alcide De Gasperi”, l’I.C. Giuseppe Garibaldi”, il 31 ottobre l’I.C. “Mario Nuccio” e l’I.C. “Luigi Sturzo”, il 3 novembre la Scuola Media “Giuseppe Mazzini”, il 7 novembre si chiuderà con l’I.C. “Nosengo” di Petrosino.

Vista la imminente scadenza del 15 novembre prossimo si invitano le scuole aderenti all’iniziativa a raccogliere gli elaborati degli studenti. Il pregevole intento del concorso è dare un’occasione ai ragazzi di riflettere sulla loro visione di pace e di esprimerla in modo creativo insieme agli altri compagni.

MARIA GRAZIA SESSA
Addetto Stampa L.C. Marsala