Accedi al sito
Serve aiuto?

NEWS

Campagna per il vaccino e lo screening del diabete

 

LA CAMPAGNA PER IL VACCINO E LO SCREENING DEL DIABETE:

DUE EVENTI A MARSALA PER IL LIONS DAY


Il Lions Club di Marsala, presidente Sonia Bonfanti, ha scelto due eventi di apertura nel territorio per la giornata del Lions Day internazionale. Il primo è stato lo spettacolo di beneficenza, in adesione alla campagna “Un vaccino una vita”, che si è svolto sabato 17 marzo 2018 presso il Teatro “Sollima” di Marsala ed è stato organizzato con la compagnia Teatron di Marsala, che ha messo in scena “Forget - I fiori di loto” di Claudio Forti con la regia di Salvo Ciaramidaro. Il ricavato al netto delle spese verrà inviato per l'acquisto di vaccini per il morbillo perché purtroppo ancora "Ad oggi - ha affermato Sonia Bonfanti nel suo discorso - ogni ora muoiono 14 bambini e per meno di un dollaro è possibile salvare una vita umana". Il secondo evento è stato costituito da uno screening gratuito del diabete, ed è stato realizzato insieme all’Associazione Aurora, all’Associazione Diabetici e ai medici del reparto di diabetologia dell’Ospedale di Marsala.

La giornata di prevenzione si è svolta domenica 18 marzo 2018 presso il Monumento del Mille dalle ore 9 alle ore 13 ed è stata aperta alla cittadinanza marsalese, sono state circa cento le persone che si sono sottoposte allo screening.

Ancora una volta vale il detto “prevenire è meglio che curare” ed in questo il Lions Club di Marsala è all’avanguardia, grazie soprattutto alla collaborazione e attività di volontariato delle associazioni locali e dei medici specialisti, nonché degli studenti dell’Istituto Commerciale di Marsala che hanno coadiuvato durante le attività, favorendo così una buona riuscita del Service Lions.

MARIA GRAZIA SESSA
“ADDETTO STAMPA”
LIONS CLUB MARSALA

 

Clicca qui per visitare il nostro sito