Accedi al sito
Serve aiuto?

Defibrillatore al Parco Archeologico

Il Lions Marsala dona un defibrillatore al Parco Archeologico di Marsala.

 


Lunedì 20 Luglio, alle ore 12,00, si è svolta la cerimonia di consegna del defibrillatore presso la sala conferenze del Parco Archeologico di Marsala. 

L'iniziativa si inserisce nell'ambito di un programma di promozione del prestigioso sito archeologico.

L'iniziativa è stata presentata dal nostro presidente,
Dr. Vincenzo Menfi, durante la conferenza stampa alla presenza del
 Sindaco dr. Alberto Di Girolamo, dell'Associazione "Amici del Parco Archeologico", rappresentanta dall'avv. Angelo Fici, e della Direttrice del Parco dr.ssa Marisa Famà.

Ha introdotto la conferenza stampa il nostro presidente dr. Vincenzo Menfi, che ha evidenziato l'importanza dell'iniziativa, in quanto è un primo atto di un Service che comprenderà altre iniziative finalizzate al sostegno del Parco Archeologico.

Poi la parola è passata al sindaco Alberto Di Girolamo che ha parlato del circuito di strumenti salva vita che sono nei lidi, a Mozia e in altre parti del territorio, nato dall'idea di Riccardo Lembo, ex presidente del Rotary Club Marsala.

Sono due gli operatori formati per usare il defibrillatore, ma la direttrice del Parco, dr.ssa Marisa Famà ha fatto sapere che "...questo corso lo faranno tutti, a partire da me".

L'avv. Angelo Fici dell'associazione "Gli Amici del Parco" ha commentato: "Vista l'importanza di questo sito, questa è una risorsa di tutti".

Questo primo service del nuovo anno sociale costituisce l'inizio di una fase di collaborazione attiva tra il nostro club e l'amministrazione comunale, con la quale condividiamo l'interesse per il territorio e lo spirito di servizio.