Accedi al sito
Serve aiuto?

Progetto Martina


 
Anche in quest’anno caratterizzato dalla pandemia da Covid-19 numerosi giovani studenti hanno fruito del “Progetto Martina” grazie all’impegno che il Lions Club di Marsala, presieduto da Antonino Arangio, ha dedicato alla prevenzione contro i tumori.
Il “Progetto Martina” s’ispira all’eredità morale di Martina, una ragazza morta giovanissima di tumore e ha gli obiettivi di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona e dare quella tranquillità e quella serenità che deriva dalla consapevolezza di come affrontare la malattia, che ci si può difendere e si può vincere.
Il 16 dicembre 2020 il Dott. Michele Fici, Nefrologo presso l’ospedale di Marsala e primo Vice presidente del Club, ha incontrato gli studenti dell’I.T.C. Garibaldi coordinati dalla professoressa Loredana Amato, in modalità webinar; all’incontro si sono collegati ottantadue utenti.
Il 24 marzo 2021 il Lions Club di Marsala ha incontrato, telematicamente, gli studenti del Liceo Pascasino; sono intervenuti il Presidente Avv. Antonino Arangio, il Vice presidente Dott. Michele Fici, la Professoressa Lion Antonella Pantaleo con la regia tecnica del Lion Francesco Gandolfo e si sono collegati circa sessanta utenti.      
 
PAOLA MARIA DI PIETRA
“DELEGATA ALLA COMUNICAZIONE”  del  LIONS CLUB MARSALA