Accedi al sito
Serve aiuto?

Raccolta occhiali usati




RACCOLTA OCCHIALI USATI CAMPAGNA LIONS
Mercoledì 9 agosto 2017 ha avuto inizio a Marsala la Campagna raccolta occhiali usati.

Sonia Bonfanti, presidente del Lions Club Marsala, con una rappresentanza di soci, ha dato avvio all’omonimo Service che fa parte del progetto Vision 2020 pensato con l’obiettivo di contribuire ad eliminare entro l’anno 2020 la cecità evitabile e curabile.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità hanno lanciato il progetto e, in molte zone del mondo, i Lions dedicano il loro tempo per raccogliere e poi preparare gli occhiali da vista per la distribuzione nelle nazioni in via di sviluppo.

La delegazione Lions di Marsala si è recata presso 8 negozi di ottica aderenti alla iniziativa per avviare la collocazione dei contenitori dedicati. Sono state consegnate anche le vetrofanie e gli adesivi pubblicitari. 

Gli ottici presso cui è possibile portare occhiali usati sono:

Ottica Lipari
Salmoiraghi
Ottica Polaris
Ottica Frazzitta 
MaxOptical
Ottica Parrinello
Optic Centre
Requirez Ottica


Un ringraziamento va sicuramente rivolto ai titolari e al personale per la disponibilità a svolgere questo servizio. Ad essi si aggiungeranno ulteriori punti di raccolta che saranno attivati in altri negozi di ottica al momento chiusi per ferie.

Questa è la prima fase del progetto, seguirà un secondo momento di verifica degli occhiali usati raccolti e successiva consegna al Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati Onlus. La Campagna-raccolta verrà effettuata entro la fine dell’anno 2017 e verranno inviati solo gli occhiali, ma i negozi di ottica resteranno dotati di contenitori per la prossima raccolta.

Il messaggio del Club di Servizio Lions è questo: “Se vuoi donare i tuoi occhiali usati è semplice, portali in uno dei Centri di Raccolta!”.

MARIA GRAZIA SESSA
Addetto Stampa L.C. Marsala