Accedi al sito
Serve aiuto?

Partner Le Vie dei Tesori

 

COMUNICATO STAMPA
 

Alla Chiesa dell’Itria faranno da ‘cicerone’ i soci del Lions Club di Marsala.

Il Lions Club di Marsala, Vitalba Pipitone presidente, aderisce al Festival “Le vie dei tesori”, in collaborazione con l’Associazione culturale “Nonovento”, Sara Parrinello coordinatore, con l’obiettivo di promuovere il nostro patrimonio culturale.

I tesori affidati al Lions Club di Marsala sono all’interno della Chiesa di SANTA MARIA dell’ITRIA, in piazza Sant’Agostino 7, in particolare saranno aperti al pubblico il cortile, la sacrestia e la grotta con la “Vergine orante”.

La manifestazione si svolgerà nei weekend dal 13 al 29 Settembre e precisamente nei giorni 13, 14, 20, 21, 27 e 28 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, nei giorni delle domeniche 15, 22, e 29 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Questi « tesori» si potranno visitare usufruendo della guida dei soci del Lions Club di Marsala, che offriranno il loro tempo per fare da «cicerone» ai visitatori. Partner dell’evento è Easy Vision un sistema che rende possibile la visita di musei, siti archeologici, luoghi di interesse storico e culturale difficilmente accessibili, tramite un QRcode applicato all'ingresso, agevolando in tal modo tutti coloro che, per diversi motivi (disabili motori, anziani, etc) non possono accedervi facilmente. Basta un semplice smartphone o un tablet.



MARIA GRAZIA SESSA
Addetto Stampa L.C. Marsala

 

 

Il Lions Club Marsala è Partner del Festival Le Vie dei Tesori.
Il sito affidato ai Lions è la Chiesa dell'Itria.

I volontari del progetto possono scaricare il testo cliccando su questo link



 

Scoprite di più su:
https://leviedeitesori.com/marsala/