«Ci fa onore conoscere ed apprezzare il glorioso passato di 60 anni di servizio del Club verso la comunità locale ed internazionale, c'investe di responsabilità per il presente, spronandoci a progettare un futuro di servizio all'insegna della sussidiarietà verso le necessità della nostra Città e dell'intera famiglia umana universale», con queste parole Pietro Di Girolamo, presidente del Lions Club di Marsala, ha dato avvio ai preparativi per i tre giorni, dall’1 al 3 febbraio 2019, che saranno dedicati al 60° Anniversario della nascita del Lions Club di Marsala.
Il programma prevede innanzitutto l’ospitalità dei Clubs gemellati di Mantova Host e Tunis Doyen e dei gemellanti Schio e San Benedetto del Tronto Truentum, che durante il percorso conoscitivo della città di Marsala saranno accompagnati dal presidente Pietro Di Girolamo e da una delegazione di soci Lions.
Per l’accoglienza è prevista durante la prima sera, venerdì 1 febbraio, presso il Palazzo Fici nella storica Via XI Maggio, un percorso guidato da docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero ‘Abele Damiani’ di Marsala con le tipicità enologiche ed alimentari della Sicilia ad occidente. Saranno presenti il sindaco Alberto Di Girolamo e il presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano. Il secondo giorno, sabato 2 febbraio, si articolerà in due momenti: la mattina nei locali del Palazzo VII Aprile nella centralissima Piazza della Repubblica, dove si svolgerà la Cerimonia ufficiale dei gemellaggi, e la sera sarà offerta una cena di gala presso i saloni della Villa Favorita per il festeggiamento della LX Charter Night del Lions Club di Marsala.
Il terzo giorno, domenica 3 febbraio, è prevista una visita guidata al Museo e al Parco Archeologico di Lilybeo (Marsala Antica) a cura del Lion Dott. Luigi Biondo, Dirigente della Soprintendenza dei Beni Culturali. Durante le giornate dedicate alla Cerimonia di Anniversario saranno presenti anche altre autorità locali e dei Lions del Distretto 108YB Sicilia, per celebrare l’impegno costante che il Lions Club di Marsala si assume da 60 anni per un servizio e a servizio dei bisogni dell’umanità.
Maria Grazia Sessa
Addetto Stampa Lion Club Marsala