Accedi al sito
Serve aiuto?

NEWS

Progetto Martina
IL LIONS CLUB DI MARSALA PARLA AI GIOVANI PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI.

Il 2 febbraio 2018 ha avuto inizio un altro Service sulla Prevenzione della salute da parte del Lions Club Marsala verso i giovani: il "Progetto Martina”.

Idea e nome del progetto nascono così: Martina, una giovane donna colpita da un tumore in giovane età, ha lasciato un testamento spirituale nel quale chiedeva con insistenza di informare ed educare i giovani ad avere maggior cura della propria salute, ed è così che il Lions Club Internazionale ha ereditato questo importante impegno.

Anche quest’anno, la delegazione di Marsala, di cui è presidente Sonia Bonfanti, ha invitato le scuole superiori alla informazione sanitaria sulle metodologie di lotta ai tumori.

Grazie ad una équipe di medici volontari, Aldo Russo e Michele Fici, è iniziato il calendario di incontri: il primo si è svolto presso l’Istituto Commerciale “Garibaldi” di Marsala, il prossimo appuntamento sarà il 9 febbraio presso l’Istituto Alberghiero e così  seguiranno altri momenti secondo la disponibilità delle scuole superiori della città.

La formazione dei giovani per la Lotta ai tumori è l’unica strada per metterli in condizione di operare scelte consapevoli in grado di ridurre il proprio rischio di contrarre un tumore o di essere in grado di riconoscere i segnali per la possibilità di diagnosticare in tempo la sua presenza.

MARIA GRAZIA SESSA
“ADDETTO STAMPA” LIONS CLUB MARSALA


Link al nostro sito