Accedi al sito
Serve aiuto?

NEWS

Il Lions Club di Marsala in trasferta a Tunisi
Dal 30 marzo al 1 aprile 2019 il Club di Marsala è stato in trasferta a Tunisi con una sua rappresentanza di soci guidata dal presidente Pietro Di Girolamo, in occasione della 51ma Charter del Lions Club Tunis Doyen, presidente Mohamed Krouf. I due Lions Club sono gemellati da trent’anni e questo patto è sempre rinsaldato dalla continua partecipazione di entrambi i Clubs ai vari Service internazionali.

Durante la serata Pietro Di Girolamo ha sottolineato proprio l’importanza degli scambi interculturali che sono fondamentali per creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo, socievolezza e comprensione reciproca che sono alla base dell’etica Lions.

Tra i soci della delegazione Lions Club di Marsala era presente Diego Maggio, officer per i gemellaggi. Il Club di Marsala è solidale a sostenere dei Service locali a Tunisi, quali il “Centro Disabili Ras Jebel" e ”Les Enfant de la Lune” che accoglie i bambini affetti da xserodema pigmentoso, « La sofferenza - così ha concluso il suo discorso il presidente Pietro Di Girolamo - non ha né patria né colore … come la compassione che nutre l’animo di tutti i Lions ».

MARIA GRAZIA SESSA
“ADDETTO STAMPA” LIONS CLUB MARSALA