Accedi al sito
Serve aiuto?

NEWS

Gemellaggio in trasferta a Schio per il Lions Club Marsala
Cerimonia del gemellaggio di ritorno fra Lions Club Marsala e Lions Club Schio
 
In trasferta nel Veneto anche quest’anno il Lions Club di Marsala invitato dal Lions Club di Schio che ha inteso ricambiare il primo dei patti di fratellanza stipulati in febbraio scorso. Sabato 11 maggio 2019 in occasione della 56° Charter del Lions Club Schio si è effettuata la cerimonia del Gemellaggio di ritorno Schio-Marsala, tra Carlo Eugenio Ferrari, presidente del LC Schio e Pietro Di Girolamo, presidente del LC Marsala, con lo scopo di concretizzare gli stessi intenti e gli stessi valori fondanti all’insegna della condivisione, dello scambio culturale, delle idee e delle esperienze.

La stessa sera una cena di Gala presso la splendida cornice della Villa Palladiana Godi Malinverni di Lugo Vicentino ha accolto gli ospiti, ed in questa occasione Pietro Di Girolamo così si è espresso: « Il gemellaggio ha la grande finalità di formalizzare i percorsi comuni di solidarietà, di assistenza e di sostegno su territori diversi da quelli in cui si agisce solitamente. Questo impegno è la giusta motivazione per donare il proprio tempo, le proprie energie, le proprie risorse a chi ne ha bisogno ».

Il Lions Club di Schio era in Sicilia il 2 febbraio insieme al Club di San Benedetto del Tronto Truentum in occasione dell’anniversario per la 60^ Charter del Lions Club di Marsala e in quella occasione è stata siglata la Carta di gemellaggio nella Casa Comunale col sindaco Alberto Di Girolamo, che ha accolto i Clubs di Servizio.

MARIA GRAZIA SESSA
“ADDETTO STAMPA” LIONS CLUB MARSALA