Accedi al sito
Serve aiuto?

ARCHIVIO NEWS

Poster per la Pace 2016

COMUNICATO STAMPA
Il Poster della Pace: Lions e Scuole

Nella foto da sinistra gli alunni: Giovanni Raineri, Paula Topor, il Dirigente Calogero De Gregorio, i docenti: Mariella Nicolosi, Tea Rallo, Eugenia Puma il presidente lions club marsala Francesco Gandolfo e Vitalba Pipitone socio lions.

Il Concorso “Un Poster per la Pace” è un evento organizzato dal Lions Club International svolto in molti paesi del mondo con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della pace, è prevista la partecipazione di studenti di età compresa tra gli undici e i tredici anni. Anche quest’anno è stato diffuso alle scuole l’invito a realizzare un disegno significativo sull’argomento, il titolo della edizione 2016 è “Una celebrazione per la pace”. Per ogni scuola saranno premiati 5 studenti dei lavori più significativi. Hanno aderito all’iniziativa 7 scuole di Marsala. Il primo evento si è svolto giovedì 10 novembre all’I.C. “Giovanni Paolo II” a Ranna, in cui si è recata una delegazione del Lions Club locale.

La mattinata ha visto un momento comune con l’esposizione di tutti i disegni, di seguito la premiazione che si è svolta in palestra. Erano presenti il Dirigente della scuola Dr. Calogero De Gregorio, i docenti e gli studenti, il Presidente del Lions Club di Marsala,Dr. Francesco Gandolfo, insieme ad una rappresentanza di soci. Sono stati premiati i 5 lavori ritenuti più convincenti e i relativi studenti hanno ricevuto in omaggio una pen-drive e il guidone del Club, a tutti gli alunni partecipanti è stato consegnato un attestato. Nei prossimi giorni la delegazione del Lions si recherà presso gli altri Istituti scolastici iscritti al Concorso. Lo scopo di questa pregevole iniziativa è quello di dare un’occasione ai ragazzi di riflettere la loro visione di pace, di esprimerla in maniera creativa e di condividerla con altri.

 

MARIA GRAZIA SESSA
“ADDETTO STAMPA” LIONS CLUB MARSALA

 

Photogallery sul nostro sito >>>