Accedi al sito
Serve aiuto?

NEWS

Un progetto Lions per la vista: dalla prevenzione alla correzione
PROTOCOLLO D’INTESA
SU PREVENZIONE E CORREZIONE DELLA VISTA
nella foto: Palermo - Aula Magna dell’istituto “E. Ascione”
- un momento della cerimonia  

“Un progetto Lions per la vista: dalla prevenzione alla correzione” questo è il titolo del Service che si è concretizzato il 27 marzo 2017 giorno in cui si è svolta presso l'Istituto “E. Ascione" di Palermo la cerimonia di sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa tra Regione Sicilia, Lions Club International Distretto 108 Yb, la società oftalmica siciliana, l'associazione degli ottici-optometristi Sicilia.
 
Il documento sarà ratificato dalla Regione Sicilia con apposito decreto con il quale verranno donati occhiali correttivi a soggetti indigenti con handicap totalmente gratuiti. Dalla visita fino alla consegna degli occhiali graduati. L'Istituto dove è stato siglato l'accordo è proprio un istituto superiore con indirizzo di studio per ottici.
 
Interessanti gli interventi sulle tematiche e problematiche legate alla correzione della vista e soprattutto all’attività di prevenzione. Erano presenti tra le autorità firmatarie del protocollo: il Governatore Dottor Vincenzo Spata per il Lions Club International, la Prof.ssa Rosaria Inguanta, Dirigente dell’Istituto ospitante, il Dottor Antonino Matranga Presidente Associazione Ottici di Palermo e il Prof. Salvatore Cillino Presidente della Società Oftalmologica Siciliana in rappresentanza dei medici oculisti, l’On.le Rosario Crocetta, Governatore della Regione Sicilia, è stato rappresentato dal Dottor Ignazio Tozzo, Direttore Generale dell’Assessorato Salute.
 
Anche in questa occasione il Lions è sempre presente nel territorio per poter migliorare la vita delle persone con difficoltà ed in particolare il Club di Marsala, presidente Francesco Gandolfo anch’egli presente a Palermo per la sigla del Protocollo, è stato tra i primi ad aderire all'iniziativa ed ha già consegnato in quella occasione una lista di nominativi dipersone che potranno usufruire dell'accordo appena sarà possibile.
 
MARIA GRAZIA SESSA
“ADDETTO STAMPA”
LIONS CLUB MARSALA