Accedi al sito
Serve aiuto?

NEWS

Tutti noi possiamo fare qualcosa.

Tutti noi possiamo fare qualcosa.

Nel fitto Programma Lions Club 2017-18, presidente Sonia Bonfanti, assume particolare rilievo il Progetto “Tutti noi possiamo fare qualcosa”.

Si tratta di un Accordo con la Mensa fraternaGiorgio La Pira” di Marsala che permetterà ai soci Lions, in cinque giornate fra Natale e Pasqua, di offrire pasti caldi a circa quaranta persone in difficoltà economica che ogni giorno vi si recano.

Lo scopo del Lions Club è di favorire un aumento di aiuti per sostenere questo luogo punto di riferimento di molte persone, ed è così che i soci hanno ottenuto la disponibilità di alcuni ristoranti e produttori di generi alimentari marsalesi a offrire pietanze e alimenti alla mensa dei poveri.

Per il primo pranzo, che è stato la vigilia di Natale 2017, Villa Favorita ha offerto antipasti e primi, la panetteria L’Arte del pane ha donato il pane a tutti commensali. Il secondo pranzo è stato il giorno di Capodanno 2018, l’antipasto e il dolce è stato offerto da Vito ai Canottieri, il primo piatto è stato cucinato da alcuni fra i soci Lions, il pane è stato fornito sempre da L’Arte del pane di via Trapani. “Non pretendiamo certo di risolvere il problema con questo progetto - così afferma Sonia Bonfanti - ma intendiamo puntare un riflettore sulla mensa fraterna, siamo convinti che molti marsalesi non sappiamo nemmeno che qui nella nostra città esiste questa realtà”. E non c’è bisogno solo di derrate alimentari, è necessario anche del personale che sia disponibile a cucinare e servire a tavola in regime di volontariato, secondo le proprie capacità e possibilità.

Ad occuparsi della mensa fraterna è stata sempre la Fondazione San Vito ONLUS che fornisce gli alimenti, ma per potenziare il servizio occorre aumentare il numero dei volontari, infatti per adesso sono nove che cucinano e servono a tavola. Quindi oltre a sostenere la mensa fraterna con dei pasti pronti, sarebbe stupendo se si donasse anche parte del proprio tempo, ne hanno dato l’esempio i soci del Lions Club di Marsala che per il giorno di capodanno si sono messi proprio loro ai fornelli. Il prossimo appuntamento sarà il 27 gennaio 2018.

MARIA GRAZIA SESSA
“ADDETTO STAMPA” LIONS CLUB MARSALA


Link al nostro Sito