Mercoledì 5 dicembre 2018 sul palco del
Teatro Comunale ‘E. Sollima’ in Marsala è stato presentato lo spettacolo ‘Tutto in una notte’ del regista Marco Cavallaro. L’evento è stato organizzato dal Lions Club di Marsala, presidente Pietro Di Girolamo, a favore di una
raccolta di beneficenza per il Lions Clubs Internationale Foundation (LCIF) che è nata nel 1968 con lo scopo di portare a termine progetti umanitari su vasta scala sia nei territori a noi vicini che in quelli più lontani, contando esclusivamente sui versamenti dei Lions di tutto il mondo.
La Fondazione del Lions Clubs International è stata classificata come la migliore Organizzazione non Governativa secondo un report del Financial Times, la prima al mondo di un elenco di 34 Associazioni tra cui Amnesty International, Rotary, Save the Children, Greenpeace, Unicef. Le aree di intervento sono quattro:
vista – giovani – bisogni umanitari – disastri e catastrofi.
Lo spettacolo è stato preceduto da un discorso di Sonia Bonfanti, delegato del LCIF per Marsala, che ha illustrato le finalità dell’iniziativa di beneficenza, i cui versamenti saranno destinati a realizzare progetti che sono sogni che diventeranno realtà, quella speciale ed unica certezza che coniuga il motto Lions “WE SERVE” al servizio dei più deboli, poveri, emarginati e disperati. Questa è la Fondazione, il suo modus operandi è quello che la rende Internazionale perché attiva ed efficace in ogni angolo del mondo.
MARIA GRAZIA SESSA
Addetto Stampa L.C. Marsala